Servizio fotografico matrimoni in Sardegna

Servizio fotografico matrimoni in Sardegna

IL MIO MODO DI LAVORARE

Quando una coppia sceglie di affidarsi a me nel giorno più importante della loro vita, il mio primo passo è capire cosa desiderano e assecondarli, qualsiasi siano le loro richieste. Non esiste un servizio fotografico “standard”, bensì un servizio a misura delle esigenze, desideri e gusti della singola coppia, che scopro grazie a una chiacchierata iniziale nel mio studio (o telefonica nel caso gli sposi vivano lontano). A seconda delle esigenze, potrò realizzare un servizio “reportagistico” in stile foto-giornalistico ovvero dove la spontaneità farà da padrona oppure un servizio più orientato alla fotografia di moda, con foto scenografiche quasi fossero un dipinto, senza tralasciare la parte reportagistica che riguarderà quasi tutta la parte della cerimonia.

Qualsiasi sia la tipologia di servizio che i futuri sposi sceglieranno, le mie parole d’ordine saranno “discrezione e disponibilità“. Il giorno del matrimonio sarò a totale disposizione della coppia ma svolgerò il mio lavoro quasi in maniera “invisibile”, non sarò mai invasivo e prediligendo la luce affinchè gli sposi possano vivere a pieno questa importante giornata senza inutili distrazioni.

preparativi

Il mio lavoro inizia già durante i preparativi a casa sia dello sposo che della sposa, per arrivare alla cerimonia e tutti i suoi momenti, e concludere col banchetto. Sarò presente per immortalare tutte queste fasi, emozioni e istanti in tutta la loro spontaneità: nessuna posa sarà forzata e scatterò solo ciò che accadrà realmente.

Come lavoro: tutti i servizi fotografici vengono realizzati da me, con l’ausilio di un assistente altamente specializzato con cui collaboro ormai da molti anni, così da poter garantire stessa qualità e stile in ogni fotografia.

Solo io, nessun altro fotografo, realizzerò gli scatti il giorno del  matrimonio, curerò la post produzione e l’impaginazione.

Credo fortemente che il servizio fotografico matrimoniale sia qualcosa di intimo e personale e che debba rispecchiare a pieno i gusti degli sposi. Per questo le foto che compariranno nell’album verranno scelte direttamente dalla coppia, che le visionerà insieme a me nel mio studio, così da essere guidati nella scelta per un’ottimale.

Una volta scelte le foto realizzerò l’impaginato che verrà sottoposto alla visione degli sposi (verrà inviata una copia dell’impaginazione in formato pdf) e , una volta confermata l’impaginazione , manderò avanti il progetto che verrà realizzato dall’azienda leader nel mondo, la Graphistudio.

Entro i 40 giorni dalla scelta delle foto, sarò in grado di fornire l’album completato, qualsiasi tipologia di servizio gli sposi abbiano scelto.

dsc_6559-2Alcuni tra i tanti sposi che si sono affidati a me per immortalare gli istanti del loro giorno più bello, hanno giudicato il mio operato e hanno espresso il loro parere nella sezione dedicata ai feedback.

Quanto lavoro: come detto in precedenza, seguo il matrimonio a partire dai preparativi dei futuri sposi, passando per la cerimonia e infine al banchetto nuziale. Nel caso il matrimonio sia di mattina, normalmente la mia disponibilità è data fino alle ore 18. Non ho però un orario prefissato per il termine del servizio poiché questo dipende molto anche da come si svolge la festa, solitamente non vado via mai prima del classico lancio del bouquet.

Durante il matrimonio realizzerò circa 1000/1500 scatti. È possibile ricevere tutte le foto che realizzerò, in formato JPEG in altissima risoluzione, in una chiavetta USB che sarà consegnata entro 10 giorni dalla data della cerimonia.

Cosa consegno: come professionista ho scelto di offrire ai futuri sposi solo ed esclusivamente prodotti di fascia alta, affidandomi così a un’azienda leader nel mondo per la realizzazione di fotolibri, la Graphistudio.

PEr poter conservare adeguatamente nel tempo il vostro album di nozze, ho deciso di offrire solo prodotti di eccellenza interamente made in Italy. All’album è possibile abbinare stampe di vari formati su svariati supporti che vengono realizzate personalmente  nel mio studio fotografico.

dsc_4328

Come prenotare: per prima cosa consiglio agli interessati di mettersi in contatto con me per verificare l’eventuale disponibilità della data e richiedere così un preventivo. È possibile ricevere un primo preventivo generico anche via mail.  Successivamente consiglio sempre un incontro nel mio studio, senza impegno, per mostrare dal vivo i prodotti che offro e soprattutto per conoscerci. Spiegherò così tutti i dettagli e le informazioni per un’eventuale e futura prenotazione (nel caso gli sposi non possano recarsi nel mio studio, potremo organizzare il tutto telefonicamente o via Skype).

Consiglio di contattarmi, per un’eventuale richiesta di preventivo, con largo anticipo così che l’organizzazione sia adeguata e studiata per il tipo di lavoro richiesto e bloccare così la data desiderata.

Mariano Casti
Studio Foto Casti

Via Repubblica, 110
09039 Villacidro (CA)

Cell. 347.5280257