Servizio fotografico matrimoni in Sardegna

Servizio fotografico matrimoni in Sardegna

IL MIO MODO DI LAVORARE

Quando una coppia sceglie di affidarsi a me nel giorno più importante della loro vita, il mio primo passo è capire cosa desiderano e assecondarli, qualsiasi siano le loro richieste. Non esiste un servizio fotografico “standard”, bensì un servizio a misura delle esigenze, desideri e gusti della singola coppia, che scopro grazie a una chiacchierata iniziale nel mio studio (o telefonica nel caso gli sposi vivano fuori sede). A seconda delle esigenze, potrò realizzare un servizio “reportagistico” in stile foto-giornalistico ovvero dove la spontaneità farà da padrona oppure un servizio con incursioni nella fotografia posata con foto scenografiche quasi fossero un dipinto, senza tralasciare la parte reportagistica che riguarderà quasi tutta la parte della cerimonia.

Qualsiasi sia la tipologia di servizio che i futuri sposi sceglieranno, le mie parole d’ordine saranno “discrezione e disponibilità“. Il giorno del matrimonio sarò a totale disposizione della coppia ma svolgerò il mio lavoro quasi in maniera “invisibile”, non sarò mai invasivo affinché gli sposi possano vivere a pieno questa importante giornata senza inutili distrazioni.

preparativi

Il mio lavoro inizia già durante i preparativi a casa sia dello sposo che della sposa, per arrivare alla cerimonia e tutti i suoi momenti, e concludere col banchetto. Sarò presente per immortalare tutte queste fasi, emozioni e istanti in tutta la loro spontaneità: nessuna posa sarà forzata e scatterò solo ciò che accadrà realmente.

Come lavoro: tutti i servizi fotografici vengono realizzati da me, con l’ausilio di un assistente altamente specializzato con cui collaboro ormai da molti anni, così da poter garantire stessa qualità e stile in ogni fotografia.

Solo io, nessun altro fotografo, realizzerò gli scatti il giorno del  matrimonio, curerò la post produzione e l’impaginazione.

Credo fortemente che il servizio fotografico matrimoniale sia qualcosa di intimo e personale e che debba rispecchiare a pieno i gusti degli sposi.

 

dsc_6559-2Alcuni tra i tanti sposi che si sono affidati a me per immortalare gli istanti del loro giorno più bello, hanno giudicato il mio operato e hanno espresso il loro parere nella sezione dedicata ai feedback.

Quanto lavoro: come detto in precedenza, seguo il matrimonio a partire dai preparativi dei futuri sposi, passando per la cerimonia e infine al banchetto nuziale. Nel caso il matrimonio sia di mattina, normalmente la mia disponibilità è data fino alle ore 18. Non ho però un orario prefissato per il termine del servizio poiché questo dipende molto anche da come si svolge la festa, solitamente non vado via mai prima del classico lancio del bouquet.

dsc_4328

Come prenotare: per prima cosa consiglio agli interessati di mettersi in contatto con me per verificare l’eventuale disponibilità della data e richiedere così un preventivo. È possibile ricevere un primo preventivo generico anche via mail.

 

Consiglio di contattarmi, per un’eventuale richiesta di preventivo, con largo anticipo così che l’organizzazione sia adeguata e studiata per il tipo di lavoro richiesto e bloccare così la data desiderata.

Mariano Casti
Studio Foto Casti

Via Repubblica, 110
09039 Villacidro (CA)

Cell. 347.5280257