Anche in un evento più “semplice” come quello che può sembrare il Battesimo, la questione “fotografia” non dovrebbe essere assolutamente sottovalutata.
Spesso i genitori del bambino/a affidano il delicato incarico di fotografare l’evento al parente o all’amico che cerca di tirar fuori il meglio di se con attrezzature fotografiche improvvisate, ma soprattutto, spesso con pochissima esperienza. Per questo motivo è meglio affidarsi a professionisti della fotografia così che il bambino in futuro abbia un album di ricordi che lo accompagni per tutta la vita.
Quello che offro, è un servizio fotografico che racconta questo momento speciale…
Infatti il servizio comprende gli scatti in chiesa, durante tutto il corso della cerimonia. La solennità di questo sacramento viene colta nei miei scatti con grandissima discrezione, con fotogrammi suggestivi e discreti che raccolgono tutti i momenti salienti della cerimonia.
Ovviamente nel mio servizio, non mancheranno le foto di rito con amici e parenti dopo la messa.
A richiesta è possibile arricchire il servizio con il reportage dei preparativi a casa del bambino.
Ecco di seguito le risposte alle domande più comuni che i neo genitori mi rivolgono in fase di preventivo. Credo che questo parte sia importante, per farvi
un’idea di come lavoro e di come verrà svolto il servizio fotografico il giorno del Battesimo.
Il giorno del battesimo, seguirò la cerimonia dall’arrivo in chiesa, all’accoglienza da parte del sacerdote (se prevista) e realizzerò il servizio durante tutta la cerimonia, ritraendo e immortalando tutti i momenti importanti realizzando delle foto spontanee, in puro stile reportagistico, sia del bambino/a che dei parenti, genitori, ecc…
Nessuna posa sarà MAI richiesta durante il servizio di battesimo. I genitori e i parenti non dovranno assolutamente
preoccuparsi della presenza del fotografo.
Sono le foto che si realizzeranno nell’altare, in chiesa, subito dopo il battesimo, così da avere delle foto ricordo con tutti i parenti e amici.
È un reportage dove verranno ripresi in pieno stile reportagistico, i momenti salienti dei preparativi e il momento della “vestizione” del piccolo/a da parte dei genitori o dei padrini.
Non mancheranno degli scatti ai dettagli del giorno.
Rimarrò durante tutta la cerimonia e fino a quando non saranno terminate le foto con i parenti e amici.
Non è prevista la partecipazione alla festa o al ristorante.
È preferibile mettersi in contatto con me, 30-20 giorni prima del battesimo.
La post-produzione è un processo fondamentale in fotografia. Ritengo che la post-produzione nella fotografia di Battesimo debba essere il meno invasiva possibile, voglio poter raccontare il giorno del Battesimo così come è stato.
Il costo dipende dalla tipologia di prodotto che si sceglie; per qualsiasi informazione potete richiedere un preventivo.
Ricordate di inserire sempre il LUOGO, la DATA e se volete optare anche per il servizio dei preparativi, così da fornirmi tutte le indicazioni per stilare un preventivo il piu realistico e preciso possibile.
Per il servizio fotografico di Battesimo ho a disposizione diverse soluzioni: un album classico, studiato appositamente per il battesimo, oppure prodotti più avanzati come per esempio il BabyBook.
La consegna avviene entro 10 giorni dalla realizzazione del servizio, salvo impedimenti.